Menu

Contattami

38 Commenti

  1. Ciao Flavia,
    mentre ero alla ricerca di ricette mi sono imbattuta nel tuo blog, dal quale ho preso tante ricette (danubio, nutellotta,muffin vari…),ebbene mi sono scoperta bravina e da allora nel weekend non posso non pasticciare qualcosa.
    Bene, da ieri ho creato un mio blog per condividere quel poco che ho imparato e per avere lo stimolo di imparare qualcosa in più…
    Scrivo a te per avere qualche dritta sulla buona riuscita di questa nuovo progetto.
    Baci

    Marcella
    P.S. Anche io sono di Napoli!!!!

  2. Ciao Marcella, posso solo dirti che la buona riuscita di un blog dipernde dalla passione che ci metterai per condividere con gli altri quello che impari ogni giorno. in bocca al lupo per il tuo blog di cucina e aspetto di vedere la tua prima ricetta!

  3. ciao flavia, complimenti per le foto, per le ricette, per la semplicità ed il gusto con il quale descrivi tutto ciò che fai….
    se vuoi passare dalle mie parti,cerca il brambrablog, anch’io sono agli esordi, ma mi sto impegnando per trasferire su un blog tutto quello che combino in cucina e altrove….!buon lavoro e a presto

  4. ciao Flavia,
    anche io ho intenzione di creare un blog di cucina poichè ho scoperto che ho una vera e propria passione in quanto mi piace sperimentare piatti nuovi e soprattutto dolci;
    volevo consigli su come crearlo e volevo sapere se alla fine il blog è un modo per far conoscere la tua passione agli altri oppure ti permette di avere anche un guadagno extra!
    baci e complimenti!
    Anna

  5. Ciao Flavia,
    seguo il tuo sito da mesi ora mai, ho una passione per la cucina che mi hai fatto scoprire in parte tu, riproduco quasi ogni ricetta, xD e davvero sei fantastica… ^^ non pensavo che mi sarei mai appassionata di cucina soprattutto perchè a 17 anni di solito non si pensa a questo…xD ed invece ^^ davvero grazie mille un bacio :) :*

  6. Ciao Flavia/Misya,
    seguo da tanto tempo le tue ricette e non posso che farti i complimenti per la passione che ci metti nel creare questi piccoli capolavori…che sicuramente saranno anche squisiti! ^_^Anche io come te ho una grande passione per la cucina, che cerco di trasmettere a sempre più persone anche attraverso il blog… ti contattavo perchè vorrei che tu diventassi una lettrice del mio blog, naturalmente non voglio obbligarti naturalmente, ma anche solo una sbirciatina piccola piccola…Mi farebbe veramente piacere! ^_^

    Grazie mille per tutte le buonissime ricette che ci proponi ogni volta… Gaia

    P.S. IO PURTROPPO SONO DI MILANO, MI AVREBBE FATTO PIACERE CONOSCERTI DI PERSONA!

  7. ah, dimenticavo il sito è http://ricettecasalinghe.blogspot.com/ ciao a presto…spero! Gaia

  8. Ciao Flavia e da tanto che ti seguo e grazie alle tue ricette ho fatto sempre bella figura e ne sn entusiasta.Volevo chiederti la ricetta dei pasticciotti leccesi ne ho viste tante ma nessuna mi convince,potresti darmi una mano?Un abbraccio.

  9. *_* fra poco mi denuncerai per stalking… ti sto seguendo ovunque…. Blog di Misya, Facebook e ora anche qui…. :D è da un pò di mesi che provo tutte le tue ricette, dagli antipasti ai dessert… ho provato di tutto e grazie alle tue magnifiche spiegazioni mi è quasi sempre riuscito tutto…. *_* son troppo contenta di averti conosciuta anche se solo virtualmente… grazie al tuo blog precisamente sul forum ho conosciuto (sempre virtualmente) tante persone fantastiche e simpatiche che mi danno tanti consigli in cucina… :D grazie di tutto!!!

  10. sono una tua fan accanita….solo ke sto lievitando anche io……..

    lucia ruberti,

  11. cara flavia non so ancora muovermi bene con il computers sto imparando pero voglio chiederti lo stesso un consiglio visto che la mia passione principale e’ stare in cucina.perche’ le mie frittelle assobono olio qualsiasi ricetta faccia?

  12. ciao Flavia,
    chebello sapere un po’ della persona che ha realizzato un sito così favoloso! mi sono ispirata molte volte, specialmente per gli stuzzichini da offrire ai party.. l’unico mio problema con le tue ricette è la mia DIETA :’-(
    però amo sperimentare per cui farò fare da cavie ai miei amici e colleghi..
    grazie per tutte le “dritte”
    chiara

  13. Ciao ragazze, benvenute anche qui :)

  14. ciao Flavia …ho da poco scoperto il tuo sito ed è fantastico….convivo da due
    mesi con il mio compagno e credimi , sapevo cucinare poco e grazie ai tuoi
    aiuti stò facendo delle bellissime figure !!!!
    ora però vorrei chiederti una ricetta se puoi!!!!
    c’è la bindi che fà una fantastica torta della nonna e vorrei provare anch’io a farla.
    che ne dici?

    grazie in anticipo.
    Claudia

  15. salve, auguroni per la gravidanza! scommetto che sarà una bambina.

  16. ciao, sono yvonne, ho visto che ti piace viaggiare, io vivo a mallorca, da 5 anni. mallorca è magica…sono nonna, a volte torno x qlc giorno a lugano…sono nata li. x ragioni dolorose ho lasciato lugano,ho perso mio figlio….qui sono rinata. la mia passione è la cucina..mi son comperata kuki kenwood, non ho capito bene come funzia…a poco a poco. a lugano ho mio figlio sposato con una bimba di 1 mese…li adoro…jarold è figlio di chris… a lui piace cucinare…piaceva anche a suo papà… ecco mi metterò in cucina …grazie x le tue ricette…anche le ricette aiutano a vivere… volevo pure dirti che puoi o potete venire qui quando volete passare un`pò di giorni.. ho una casa semplice vicino al mare..e tutti sono i ben venuti ciao ciao yvonne

  17. Ciao,
    sono una tua assidua lettrice, complimenti per il tuo blog…è FANTASTICO:)))
    Ho visto le tue foto e ho letto del tuo viggio in Africa :) ) BELLISSIMO :) ) poichè anch’io vorrei fare questo viaggio vorrei chiederti alcune cose…prezzi, periodi consigliati, albergo ecc. ecc.

    Grazie e un abbraccioooooooo :D

  18. Ciao,
    il tuo sito è molto interessante e lo sto usando spesso perchè non so mai cosa cucinare! Ti chiedo una cortesia, ho una bambina di 4 anni che deve mangiare il pesce almeno 2 volte a settimana (persico, platessa, ecc..). Nelle tue ricette ho visto che ci sono pochissime ricette di pesce, puoi inventare qualche ricetta per me?
    Ti ringrazio, Ciao Michela.

  19. Ciao! Oggi mi sono imbattuta per la prima volta nelle tue ricette ed è stata una bella scoperta!..Ultimamente sono un pò in difficoltà con le stesse perchè ho una bimba che ha qualche problema di alimentazione, dovuto ad una malattia genetica, e non può mangiare grassi (olio/burro/fritti/ecc di questo genere) e uova e sto arrampicandomi sui vetri per trovare ricette gustose e sempre differenti per non farle “pesare” queste rinunce e proporle alternative allettanti. Mi piacerebbe -sarebbe interessante intendo- (o forse non mi sono accorta ci sia già) ci fosse una “sezione” dedicata anche alle ricette con/senza certi alimenti o comunque light.
    Comunque sia sei fantastica! e le tue ricette altrettanto.
    A presto. Anna.

  20. Ciao Flavia, sono tornata da qualche giorno da Ischia. Ho mangiato una torta ricotta e pistacchi favolosa con base sia sopra che sotto di pastafrolla. L’impasto era verde sembrava che i pistacchi fossero stati macinati non erano a pezzi. Puoi per favore aiutarmi a trovare la ricetta?
    Grazie mille Alessandra

  21. Ciao Flavia, Misya,
    ho una ricetta super collaudata da darti,purtroppo non ho capito come scrivere sul tuo sito di ricette per cui scrivo qui sperando che tu mi possa leggere.
    La ricetta è: Pollo pastellato
    Prendere coscia e sovracoscia di pollo dissossato e farlo in bocconcini, passare i bocconcini di pollo nella maionesa e poi passare il tutto in una panatura composta da pangrattato, parmigiano, pecorino e paprika.
    Mettere in una teglia con carta forno per 40 minuti a 180 ° .
    ti assicuro è proprio fantastica.
    Ciao e in bocca al lupo per tutto

  22. Ciao Flavia!
    Mi chiamo Alvise e il tuo blog ha piacevolmente interrotto per un po’ la mia routine di navigazione quotidiana. Belle le foto dell’Africa! Mi ricorda una certa canzone del buon Franco Battiato :)
    È stato proprio leggendo i tuoi ricordi africani che mi sono reso conto che saresti perfetta come autrice di un guest post all’interno di un blog per il quale collaboro. È un progetto il cui tema principale sono i viaggi e le passioni che li muovono.
    Non ti porrei assolutamente limiti di contenuti, ogni idea è ben accetta! L’unica cosa che ti chiederei è di attenerti al tema a te caro della cucina, legandolo come vuoi tu al concetto di viaggio.
    Se ti interessa potrei inviarti il link del blog così potrai leggere qualche post scritto da altre blogger che hanno collaborato con noi! :)
    Si tratterebbe di un solo post (con foto, ma per te sono sicuro che non sarà un problema, anzi) che sarà a tuo nome (non ti porterò via dunque molto tempo, capiamo gli impegni dei blogger), ed inserirò un link diretto al tuo blog (un po’ di pubblicità non fa mai male) :)

    Se ti va di partecipare, in cambio riceverai un bel regalo per il tempo dedicato :)

    Contattami per qualsiasi chiarimento se sei interessata!
    Ti auguro intanto un sereno week end

    Alvise

  23. IO ti scrivo solo x dirti che ti voglio bene. Ti seguo ogni giorno e mi sono affezionata a te e alla tua famiglia (che ora si sta “allargando”).Ti ho “conosciuta” in un momento non particolarmente felice della mia vita…in cui avevo “dei problemini” di salute ed ero priva di forze e tu mi hai fatto tanta compagnia. Ora mi sento meglio e sono felice di dirti “che l’amicizia vera non nasce dalla felicità..Può procurarla..E tu me la doni spesso”.
    Sei “una persona speciale”, molto generosa(capace di condividere con gli altri le tue passioni e le emozioni che la vita ti regala).Ti meriti tutto il bene possibile X quanto di bello possiede il tuo cuore buono e sincero.
    Sono molto contenta di averti conosciuto .
    Bacetti :*

  24. Ciao Misya, piacere sono Angela.
    Innanzitutto devo farti mille complimenti per le tue ricette, quelle che ho provato fin ora sono state un successone e sono spiegate benissimo!!!
    Sei diventata un appuntamento quotidiano tantè che mi sono registrata al tuo sito…
    Ti auguro una buona giornata e una serena gravidanza

  25. il tuo sito mi ha salvata e il mio uomo l’ho preso e ripreso per la gola…….grazie!!!

  26. Ciao Flavia, è la prima volta che ti scrivo, anche se sono già 3 anni che ti seguo – direi quotidianamente – su misya.info! Il tuo blog personale l’ho scoperto da poco, lo trovo altrettanto interessante e ben curato come il sito di cucina. Ti ammiro molto sai, mi sembri proprio un vulcano di idee ed energie! Per me sei stata provvidenziale perchè grazie al tuo sito di ricette ho imparato a cucinare molte specialità locali, e non solo…io sono di Brescia ma mi sono trasferita in provincia di Caserta, dal mio compagno, a giugno 2009; non ero un granchè in cucina e sapevo preparare pochi piatti, invece con una sbirciatina qua e là quasi tutti i giorni tra le tue ricette illustrate, ho imparato un sacco di cose utili! Quando ci hai comunicato di essere in dolce attesa mi sono commossa davanti al monitor perchè avevo scoperto da poco di essere incinta anch’io, e, anche se non ci conosciamo, mi sono sentita ancora più vicina a te. Ora seguo con gioia, oltre alle tue ricette, anche i tuoi aggiornamenti sulla gravidanza. Il mio è un maschietto,dovrebbe nascere a novembre al policlinico a Napoli. Sono contenta che la tua Elisa nascerà un poco prima del mio Mario, così magari aggiungerai al sito una bella sezione “pappine per lo svezzamento” da cui andrò sicuramente ad attingere al bisogno!!! :-) Ti auguro di trascorrere al meglio queste ultime settimane col pancione, non so per te, ma io la trovo un’esperienza magica! Ti mando un abbraccio virtuale e ti ringrazio tanto per tutto ciò che fai per noi che ti seguiamo con affetto!

  27. ciao Flavia, volevo farti i miei complimenti….le tue ricette sono fantastiche,facili ,veloci e sorprendenti…..Da quando ho scoperto il tuo sito non riesco più a farne a meno…lo consulto per qualsiasi cosa,è la mia droga,non riesco a farne a meno….Ormai non cucino più nulla senza consultarlo!!!!!Volevo anche farti i miei migliori auguri per l’arrivo della tua piccola…Un bacione

  28. Salve,
    Sono Ioana e cerco una ragazza appassionata di cucina, intelligente e fantasiosa per sviluppare insieme un ristorante. Ho il posto e tutte le risorse ma non capisco niente della cucina. Sono solo una piccola gourmand :)
    Mi date una mano nel trovare la ragazza giusta? :)
    Grazie,
    Ioana

  29. Ciao Flavia e’ da un po’ che giracchio nel tuo sito di ricette e ti vorrei fare tanti complimenti, sei brava, attenta e spieghi veramente bene ogni passo della preparazione, ho sperimentato le ricette del plumcake dolce e anche dei biscottini ….. Buonissime…… Ora credo proprio che sarai per me una tappa quotidiana, mi raccomando continua …. Ciao da Elena

  30. ciao Flavia! ancora complimenti per le tue idee e grazie x i tuoi consigli!con le tue ricette e’ sempre un successo.sabato sera i panini napoletani che ho portato ad una serata con amici sono venuti super buoni e mi hanno riempito di complimenti!sei la mia migliore amica virtuale!ti ho richiesto l’amicizia su facebook…se ti va di accettare ne sarei felice!un bacione a te e alla piccola!buona notte!

  31. Ciao Flavia!!Sono una tua grandissima fans, e adoro le tue ricette sul blog Mysia!! Continua così e se ti va passa dal mio blog appena inaugurato..:)

  32. Ciao Flavia, mi chiamo Pamela, vivo in Sicilia e da qualche tempo consulto il tuo sito poiche’ adoro cucinare e sono molto curiosa su tutto quanto riguarda questa meravigliosa arte. A fine mese faremo una festa in casa con una quarantina di persone, vorrei pertanto chiederti alcuni consigli….
    1) i cestini ed i torciglioni di sfoglia possono essere realizzati il gg prima e conservati in frigo? Magari coperti con la pellicola trasparente?
    Ho cucinato tantissime volte la pasta sfoglia ma mai il giorno prima…

    2) Qual’e secondo te il modo migliore per riscaldare la pasta al forno? Considera che si tratta dei classici anelletti siciliani che cucinero

  33. Ciao Flavia, mi chiamo Pamela, vivo in Sicilia e da qualche tempo consulto il tuo sito poiche’ adoro cucinare e sono molto curiosa su tutto quanto riguarda questa meravigliosa arte. A fine mese faremo una festa in casa con una quarantina di persone, vorrei pertanto chiederti alcuni consigli….trattandosi di cosi’ tanta gente sto cercando di scegliere alimenti che posso in gran parte realizzare il giorno prima.

    1) i cestini ed i torciglioni di sfoglia possono essere realizzati il gg prima e conservati in frigo? Magari coperti con la pellicola trasparente?
    Ho cucinato tantissime volte la pasta sfoglia ma mai il giorno prima…

    2) Qual’e secondo te il modo migliore per riscaldare la pasta al forno? Considera che si tratta dei classici anelletti siciliani che cucinerò al mattino…Oppure posso farla la sera prima?

    3) uno dei secondi che vorrei realizzare e’ un ottimo filetto (passato nel sesamo),cotto con prugne, fichi e miele. Per Consentirne una migliore fruibilita’ ho immaginato di tagliarlo a cubotti e realizzare dei simpatici spiedini alternandoli ai fichi ed alle prugne. Penso siano anche molto gradevoli da vedere ma mi chiedo…cucinandolo al mattino e riscaldandoli al forno prima di servirli non si seccherà’ la carne?

    Attendo con ansia tuoi consigli…

  34. ciao ti ho scoperto solo adesso ma che bel siro che hai fatto.
    mi dai qualche ricetta di carnevale? poi qualche torta per san valentino cosemolto semplici baci sabina parma rispondimi

  35. Ciao Flavia, grazie per le ricette proposte. Sono facili e veloci, ne ho provato diverse, solo, una non mi è riuscita: la marquise al cioccolato. La panna non si è montata, quando ho capovolto lo stampo al silicone, il sapore della crema ottimo e delicato, ma era quasi tutto sciolto. Aspetto un tuo consiglio personale

  36. Ciao Flavia,
    anche io mi chiamo Flavia….(bel nome vero?!!!) e come te adoro la cucina ed ho una bimba piccola….insomma un po’ di cose in comune!!!!
    Volevo chiederti se in occasione della Santa Pasqua potevi
    dedicare una torta a Nostro Signore Gesu’….spero che anche tu lo ami piu’ di ogni altra cosa perchè Lui di certo ti ama piu’ di quanto tu possa pensare…
    Auguri per la nascita della tua bimba!!!
    Ciao Flavia

  37. Ciao Flavia, ti seguo sempre sul tuo sito, mi piace come pubblichi le tue ricette, mi piace la tua creativita’ partenopea.ora che leggendoti ho letto che sei di Napoli mi piaci ancor di piu’. Io sono ligure ma ho una passione per la cucina del sud Italia e tu ne sei una portavoce esemplare!! Con te ho imparato
    a cucinare altre cucine del sud del mondo e ti ringrazio. Continua a proporci le tue invenzioni, e continua a rellegrarmi ispirandomi con la tua creativita’ regalandomi in certi giorni un po’ monotoni la voglia di giocare e divertirmi con le tue ricette…GRAZIE assai assai!!!:-))))). Rosalba.

  38. ciao! sono maria teresa ,di ravenna con un nipotino di 2 anni ed uno di 2 mesi, ho trovato casualmente il tuo sito e x curiosità mi sono iscritta alle tue newsletter. ti assicuro che non ho mai trovato nulla di meglio,sia le ricette ,ma anche la grafica attira alla lettura! ci sono anche tante ricette adatte o leggermente modificabili per bimbi piccolini .davvero complimenti!
    ciao maria teresa

Lascia un tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>